Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze della Formazione
CdS: Scienze e tecniche psicologiche L-24
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1000972 FONDAMENTI ANATOMOFISIOLOGICI DELLE ATTIVITA' PSICHICHE E DI NEURO-PSICO-FISIOLOGIA A - Z 1000973 FONDAMENTI ANATOMOFISIOLOGICI DELLE ATTIVITA' PSICHICHE I C 3 BIO/09 VALLE MARIA STELLA CARMELA CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti6631
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti3662

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 17 163013
domanda 22 93520
domanda 31 64118
domanda 46 182418
domanda 54 163313
domanda 61 73325
domanda 7  53229
domanda 85 103512
domanda 9  53922
domanda 103 23328
domanda 111 52931
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 13 1217 4
domanda 21 126 8
domanda 3  323 10
domanda 4  418 14
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 101 419 12
domanda 113 817 8
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro44%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti17%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza3%
Altro28%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo24%
Aumentare l'attività di supporto didattico24%
Fornire più conoscenze di base30%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti11%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti27%
Migliorare la qualità del materiale didattico14%
Fornire in anticipo il materiale didattico17%
Inserire prove d'esame intermedie38%
Attivare insegnamenti serali2%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo14%
Aumentare l'attività di supporto didattico14%
Fornire più conoscenze di base47%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti14%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti6%
Migliorare la qualità del materiale didattico19%
Fornire in anticipo il materiale didattico6%
Inserire prove d'esame intermedie36%
Attivare insegnamenti serali6%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: FONDAMENTI ANATOMOFISIOLOGICI DELLE ATTIVITA' PSICHICHE E DI NEURO-PSICO-FISIOLOGIA - canale A - Z
tot. schede: 66
CdS: Scienze e tecniche psicologiche L-24
tot. schede: 1578
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA